GASBETON. Un prodotto innovativo e conveniente GASBETON. Un prodotto innovativo e conveniente
Tra i nuovi materiali che ho recentemente scoperto vi segnalo GASBETON. Perché scegliere GASBETON®: Il GASBETON® è come una torta ben lievitata composta da... GASBETON. Un prodotto innovativo e conveniente

Tra i nuovi materiali che ho recentemente scoperto vi segnalo GASBETON.

Perché scegliere GASBETON®:

Il GASBETON® è come una torta ben lievitata composta da poche risorse naturali come acqua, sabbia, un poco di calce e cemento e un pizzico di “lievito”. Nel loro insieme questi componenti rappresentano l’80% degli elementi della crosta terrestre.

1. Ricetta semplice e vincente
Il GASBETON® non è tossico, utilizza materie prime diffusissime in natura ma soprattutto è parsimonioso: 5 m3 di GASBETON® richiedono solo 1 m3 di materie prime.

2. Leggero
I blocchi GASBETON® si sollevano con facilità rendendo meno gravosa la posa in opera.

3. Resistente
I blocchi GASBETON® coniugano alla leggerezza un’elevata portanza.

4. Preciso
La precisione dimensionale (+/- 1 mm) e l’omogeneità del materiale semplificano la messa in opera, riducendo l’impiego degli intonaci e garantendo la completa aderenza del collante.
Il risultato costruttivo sarà migliore con una superiore prestazione della muratura sotto carico.

5. Facile da lavorare
Con i mattoni GASBETON® la posa in opera è più veloce del 30% rispetto ai sistemi tradizionali e la facilità di taglio dei blocchi, consente di realizzare in cantiere sottomisure e pezzi speciali senza sprechi di costi.
Facilissimo realizzare il tracciamento per gli impianti idraulici ed elettrici.

6. Isolante acustico
Le pareti in GASBETON® evitano la formazione di ponti acustici grazie sia alla porosità della struttura cellulare del materiale sia alla precisione della messa in opera con “giunto sottile” tra i blocchi estremamente calibrati.

7. Isolante termico
Le pareti in GASBETON® riducono la spesa energetica per mantenere la temperatura della casa. Gli elevati valori di isolamento termico fanno del GASBETON® un materiale eccellente per ogni clima.

8. Resistente al fuoco
Il GASBETON® è un materiale minerale incombustibile (Euroclasse di reazione al fuoco A1 – secondo D.M. 10/03/05), non rilascia fumi tossici e offre una resistenza al fuoco eccezionale.
Le sue caratteristiche fisiche lo rendono uno dei materiali più adatti per la realizzazione di pareti tagliafuoco. Tra i numerosi campi d’impiego vi sono addirittura le pareti dei forni di prova di laboratori che rilasciano le certificazioni di resistenza al fuoco: nessun argomento può essere più convincente.

9. Sostenibilità ambientale
Il GASBETON® è un materiale da costruzione ad alta sostenibilità ambientale perchè:

– E’ prodotto nello stabilimento EKORU® a basso consumo di energia, senza emissioni nocive nell’atmosfera e senza rifiuti liquidi e solidi;
– La sua leggerezza riduce l’inquinamento nella fase di trasporto;
– L’isolamento termico riduce i consumi;
– Nella fase di demolizione GASBETON® è riciclabile al 100%.

Prodotto in Italia, garantito e certificato.

10. Scegliendo il sistema costruttivo 

GASBETON® si sceglie il futuro:

  • Risparmio energetico;
  • Ecologia e riciclo;
  • Benessere dell’abitare;
  • Semplicità costruttiva;
  • Minori costi.

Luciano Mondello

Luciano Mondello svolge l'attività di libero Professionista (Architetto) dal 1997. E' titolare dell'omonimo Studio di Architettura, Urbanistica e Design.